Chirurgia Estetica
Chirurgia estetica per tornare a sorridere
Chiama lo 049 8640593 per una consultazione gratuita
Chirurgia estetica a Padova
Talvolta per motivi di invecchiamento, di lavoro o di relazioni con l'altro sesso non si è più soddisfatti di come ci appare il nostro corpo.
Non ci si vede più come prima. Questa situazione è spesso causa di insoddisfazione, perdita di sicurezza ed anche problemi relazionali.
La chirurgia estetica è utile a ridare forma e bellezza al corpo di chi ne sente esigenza, ma è indispensabile a chi per necessità dovute a malattie o incidenti debba usufruirne per tornare ad avere un aspetto precedente all’evento.
Si tende a chiudersi dentro sè stessi a modificare il nostro sistema di vita camuffando i difetti piccoli o grandi attraverso l’abbigliamento o altri espedienti. Oggi con le moderne tecniche di chirurgia estetica abbinate ad un sano stile di vita, si possono avere risultati incredibili. La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico.


Chirurgia Viso
Il viso è la zona del corpo più esposta ai traumi e all’invecchiamento. Oggi, grazie a Med, è possibile vincere contro i segni dell' invecchiamento del tuo viso riducendo le rughe , ridefinendo i contorni e riportando alla tua pelle quella tonicità che sembrava persa da tempo.

Chirurgia Seno
Un bel seno per la donna, è parte fondamentale nella vita sociale. Tipologie di interventi come la Mastoplastica additiva, la Mastoplastica riduttiva e la Mastopessi sono pertanto sempre più frequenti Le cicatrici di un intervento di chirurgia estetica risultano nella maggior parte dei casi invisibili già dopo qualche mese.

Autotrapianto capelli
La caduta dei capelli è fisiologico. Durante una giornata si possono perdere dai 20 agli 80 capelli. Questo diventa un problema nel momento in cui la caduta è più copiosa o quando i capelli persi non ricrescono. A questo punto si può solo consultare un centro tricologico specializzato.

Rimodellamento corpo
A volte nella vita non si è più soddisfatti del proprio corpo, oppure non ci si vede più quelli di qualche anno prima. Tutto ciò spesso causa insoddisfazione, perdita di sicurezza ed anche problemi relazionali.
Chirurgia estetica viso
Il viso rappresenta la parte del corpo per la quale è più alta la domanda di interventi di chirurgia estetica. Il viso è la zona del corpo più esposta ai traumi e all’invecchiamento. La chirurgia estetica è in fase di sviluppo crescente. L’evoluzione degli ultimi anni consente di ottenere risultati sicuri e duraturi. La chirurgia estetica permette qualsiasi tipo di modellamento e correzione, sia per riparare grossi danni che per correggere i più leggeri difetti.

Blefaroplastica
Nella lotta contro l’invecchiamento dei tessuti del volto, questa è in genere la prima operazione che si rende indispensabile. La pelle intorno agli occhi è infatti fragilissima ed è la prima a perdere elasticità. Viene rimosso il tessuto cutaneo in eccesso che causa pieghe e rughe sia sulla palpebre superiori che su quelle inferiori ed eventualmente anche del tessuto adiposo (le cosiddette borse). A volte, si può modificare anche il taglio dell’occhio, per esempio sollevando leggermente l’angolo interno, oppure ingrandendolo con una piccolissima incisione sull’angolo esterno. Vengono eseguite delle incisioni che vanno a coincidere con la piega della palpebra superiore; si elimina una porzione di tessuto e i due margini vengono poi riavvicinati e suturati con punti sottilissimi. La palpebra inferiore viene invece incisa 1 millimetro al di sotto del margine delle ciglia.

Lifting
Un intervento di lifting programmato per migliorare o eliminare le rughe e le grinze della pelle, manifestazioni più evidenti dell’invecchiamento dei tessuti. La pelle del viso viene in pratica scollata, stirata e vengono eliminati gli eccessi di cute dovuti al rilassamento cutaneo (in genere 1 o 2 centimetri). Pieghe e rugosità vengono così eliminate e i tessuti rimangono tesi. Oggi, per risultati più duraturi, si tende a intervenire anche sulla sottile muscolatura che sta sotto la cute del volto. Per l’intervento normale si parlerà dunque di lifting superficiale; per il tipo di intervento che interessa anche i muscoli si parlerà di lifting profondo. L’incisione parte all’altezza della tempia, e prosegue verso il basso seguendo la “basetta”, passa davanti all’orecchio e quindi si perde nei capelli, verso la nuca.

Mentoplastica
Molto spesso in corso di progettazione di rinoplastica si avverte l'esigenza di correggere il mento per ottenere un più profilo più armonico. Per la correzione in difetto del mento possiamo usufruire di materiali alloplastici quali protesi preformate di silicone, meglio ancora di medpor o utilizzare l'innesto osseo prelevato da un'area donatrice. Le vie di accesso sono due, dall'interno mediante un'incisione a livello della gengiva vestibolare o esternamente mediante un'incisione nella regione sottomentoniera. Viene create una tasca subperiostale e quindi viene inserita la protesi che verrà fissata all'osso.

Otoplastica
La correzione delle cosidette orecchie a ventola si ottiene mediante l'intervento di otoplastica. Esistono molte tecniche per eseguirlo a seconda del difetto da correggere. Si procede con un'incisione nel solco retroauricolare quindi si esegue uno scollamento della cute e del pericondrio mettendo a nudo la cartilagine dell'orecchio. Molto spesso si procede ad una asportazione di parte della cartilagine della conca, successivamente verranno apposti alcuni punti ad U per piegare nella posizione voluta il padiglione auricolare con la formazione di un'antelice.

Rinoplastica
Un naso a patata o troppo lungo può divenire motivo di complessi e insicurezze fin dall’adolescenza. E’ per questo che all’intervento di rinoplastica (intervento di chirurgia estetica correttivo del naso) si rivolgono anche molti giovani. Le incisioni per eseguire la rinoplastica vengono praticate all’interno del naso. La cute viene scollata dalla cartilagine e dalle ossa sottostanti per poter eseguire le manovre chirurgiche atte al rimodellamento del gibbo. Se necessario può essere modificata la curvatura e la forma delle cartilagini che costituiscono l’impalcatura della punta.

Face Tite
Face Tite è un trattamento mirato a ricompattare la pelle in aree localizzate come: il contorno occhi, la fronte, la bocca o il contorno mandibolare risolvendo il problema della lassità. Face Tite è una procedura meno traumatica e disagevole rispetto al lifting chirurgico, per questa ragione molte persone preferiscono sottoporsi a questo trattamento che gli garantisce risultati eclatanti e un recupero più rapido.
Chirurgia estetica corpo
A volte nella vita non si è più soddisfatti del proprio corpo, oppure non ci si vede più quelli di qualche anno prima. Tutto ciò spesso causa insoddisfazione, perdita di sicurezza ed anche problemi relazionali. Si è costretti a cambiare genere di vita sociale, di cammuffare i difetti cambiando il tipo di abbigliamento. Perchè chiudersi dentro se stessi quando esiste una soluzione alla portata di tutti? Oggi con le moderne tecniche di chirurgia estetica abbinate ad un sano stile di vita, si possono avere risultati incredibili.

Body Tite
Body Tite è il nuovo trattamento per il rimodellamento del corpo. Facile e sofisticata soluzione per ridefinire la tua silhoutte. BodyTite™ applica le ben note proprietà della radio-frequenza bipolare, negli interventi di liposcultura per consentire di trattare uno dei problemi maggiori: il rilassamento cutaneo.Consente il rimodellamento e la tonificazione della pelle grazie al riscaldamento in sicurezza dei tessuti molli. Le sue peculiarità l'hanno portato nel corso del tempo ad essere prediletto rispetto al trattamento di liposuzione standard poiché fattori come l'età e l'aumento del peso rendono la pelle anelastica.Il Body tite può essere applicato ovunque: addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, schiena, mento, collo, braccia, e trova largo impiego anche nei lifting del viso.

Liposuzione
La liposuzione rappresenta sicuramente il metodo più efficace per eliminare i cuscinetti di grasso e cellulitici in modo duraturo. Il grasso in eccesso viene aspirato attraverso delle cannule sottilissime di metallo che vengono inserite con piccole incisioni (non più di 3 o 4 millimetri di diametro).La liposuzione mira a ridurre il volume delle zone interessate. Con un intervento si possono asportare fino a tre chili e mezzo di tessuto adiposo, senza rischi. Oltre a glutei e cosce, oggi si interviene su ginocchia e caviglie.Quantità modeste di grasso e cellulite localizzate possono essere trattate con la “microliposuzione”, intervento che viene effettuato in anestesia locale. I vantaggi di questa tecnica sono molti: l’intervento è meno traumatico e non richiede ricovero né convalescenza, il rischio chirurgico è bassissimo; inoltre possono essere trattate molte zone in vari interventi effettuati a breve distanza di tempo.

Addominoplastica
L'addominoplastica è la correzione chirurgica del tessuto cutaneo adiposo ridondante della parte inferiore del tronco.Le alterazioni della parete addominale oltre a conferire uno sgradevole contorno al tronco possono essere causa di disturbi funzionali.L'operazione può essere parziale, e concentrarsi in una sezione ristretta circostante l'ombelico, o interessare una regione addominale più estesa per procedere all'eliminazione di cute e adipe in eccesso.
Chirurgia seno a Padova
Un bel seno per la donna, è parte fondamentale nella vita sociale.
E lo è ancora di più nei rapporti di coppia, essendo esso carico di significato erotico nell’immaginario maschile.
Quindi la donna scarsamente dotata e con un seno inadeguato è priva di quella formidabile arma di seduzione che esso rappresenta.
Così come al contrario di chi ne è priva esistono tecniche chirurgiche che consentono di ridurlo quando esso è esageratamente grande e quindi percepito dalla donna come peso e la ostacola nelle sue attività.

Mastoplastica Additiva
La mastoplastica additiva è quell’intervento che rimette a posto ciò che la natura per qualche motivo aveva trascurato di fare. Con la chirurgia estetica è possibile l'ingrandimento oppure il rissollevamento di un seno di dimensioni adeguate che è scivolato (verso la pancia) per vari motivi: gravidanza, dimagrimento. Le cicatrici di un intervento di chirurgia estetica risultano nella maggior parte dei casi invisibili già dopo qualche mese. Gli interventi di chirurgia estetica vanno eseguiti in centri attrezzati con personale qualificato e l’uso di protesi certificate e quindi in sicurezza. Si può allattare dopo un intervento al seno? Dopo una mastoplastica additiva è possibile l’allattamento visto che la ghiandola rimane inalterata mentre per quanto riguarda la riduzione o il lifting del seno l’allattamento può risultare compromesso.

Mastoplastica Riduttiva
La Mastoplastica Riduttiva, a sua volta, si esegue con l'obiettivo di ridurre il volume di un seno eccessivo che, a causa del suo peso e dimensione, potrebbe rappresentare un motivo di disagio estetico e non solo. Infatti, nei casi più accentuati, il peso eccessivo del seno può provocare complicazioni alla colonna vertebrale per via del costante sbilanciamento in avanti a cui essa è sottoposta. Un bel seno è un aspetto fondamentale nell'ambito della vita sociale di una donna e può determinarne la sua serenità, ma piacere a chi ci sta intorno è diretta conseguenza del piacere a se stessi; è questa la ragione che spinge la clinica estetica Med ad inseguire l'obiettivo di dare al corpo femminile l'armonia delle forme che rendono ogni donna unica e stupenda rispetto a tutte le altre. In questo intervento di chirurgia estetica viene rimossa una parte di cute, di adipe e di ghiandola. La riduzione del seno (mastoplastica riduttiva) è un intervento di una certa entità. Può essere eseguita secondo molte tecniche e la scelta spetta al chirurgo che valuta tutte le esigenze dettate dal singolo caso.

Mastopessi
L'intervento di Mastopessi è di tipo ricostruttivo e non si concentra sulle dimensioni del seno, ma sul suo aspetto; fattori come l'età, il peso, eventuale atrofia o ipertrofia della ghiandola mammaria ne riducono la tonicità e rendono necessario che il seno sia risollevato attraverso un lifting. Il sollevamento del seno si ottiene mediante l'asportazione di cute in eccesso, l'aggancio della ghiandola al piano muscolare con conseguente risalita del capezzolo. Può essere associata a mastoplastica additiva quando ci troviamo di fronte ad un seno oltre che ptosico anche svuotato. Esistono molte tecniche per eseguire l'intervento di mastopessi ( con cicatrice verticale, a L, a T rovesciata, a J). La scelta è condizionata dalle esigenze operatorie e dalla familiarità del chirurgo con la singola tecnica.
Prenota un appuntamento
MED CHIRURGIA ESTETICA srl
INDIRIZZO
Via Aspetti, 105/A - 35134 Padova
TELEFONO
049 8640593
medchirurgiaestetica@gmail.com