Medicina Estetica
Medicina estetica a Padova
Chiama lo 049 8640593 per una consultazione gratuita
Salute e benessere
La medicina estetica è la tecnica che permette di migliorare, curare e prevenire l'invecchiamento cutaneo
L’invecchiamento cutaneo è dovuto alle condizioni ambientali, agli sbalzi termici all’inquinamento atmosferico e al trascorrere degli anni.
Per quanto riguarda l’approccio curativo possiamo dividerlo due aree: viso, più soggetto alle incurie del tempo e corpo, sottoposto più facilmente a cellulite e cedimenti cutanei.
Cercate un ambulatorio di chirurgia estetica a Padova? Chiamate allo 049 8640593 per maggiori informazioni

Trattamenti
Seleziona la categoria di trattamenti che ti interessa

- MACCHIE SOLARI
- LESIONI VASCOLARI
- FILLER VISO
- ESTETICA DENTALE
- RIMOZIONE CICATRICI E
- CICATRICI DA ACNE
- EPILAZIONE LASER
- CONTOURING E RIMODELLAMENTO VISO
- RINGIOVANIMENTO VISO

- SMAGLIATURE
- SUDORAZIONE ECCESSIVA O IPERIDROSI
- TRATTAMENTI ANTICELLULITE
- RIMOZIONE LASER DELLA VENA SAFENA
- RINGIOVANIMENTO VAGINALE
- LIPOSUZIONE LASER
- LESIONI VASCOLARI
- EPILAZIONE LASER

- SMAGLIATURE
- RIMOZIONE TATUAGGI
- MACCHIE SOLARI
- RIMOZIONE CICATRICI E CICATRICI DA ACNE
Medicina estetica corpo
La cellulite è causata essenzialmente da fattori genetici, aggravati da spesso da alterazioni posturali, stipsi, gravidanza, abuso di sale, alcool, alcune disendocrinie, incremento ponderale, pillola anticoncezionale, fumo, sedentarietà. L’elemento predisponente è la stasi venosa a carico degli arti inferiori per il rallentamento del flusso microcircolatorio distrettuale, mentre l’elemento scatenante è rappresentato dall’edema del tessuto adiposo per aumentata permeabilità capillaro-venulare.
La terapia si può avvalere di trattamenti non invasivi o invasivi
- cavitazione
- body fx (vacuum e radiofrequenza)
- mesoterapia
- carbossiterapia
- intralipoterapia
Altre tecniche utilizzate sono:
- epilazione laser viso e corpo
- capillari viso corpo e gambe
- macchie scure viso e copo
- angiomi

Medicina estetica viso
La pelle del viso è la parte più esterna del corpo. Esposta costantemente alle condizioni ambientali, agli sbalzi termici ed all’inquinamento atmosferico. Per questo è soggetto ad un facile deterioramento ed invecchiamento.

Filler
L'Acido Jaluronico è una sostanza presente normalmente nella cute tende a ridursi con l'età. L'acido jaluronico per uso iniettabile ha una consistenza di gel è adatto per aumentare le labbra, senza lasciare noduli, può correggere rughe solchi o aumentare volumi in altre zone del volto, zigomi e mento. Rispetto al collagene è più elastico e meno plastico, non richiede test di sensibilità.

Botox
Il BOTOX che è una neuro tossina induce il completo rilassamento muscolare con distensione del tessuto cutaneo soprastante. Gli effetti del rilassamento muscolare si annullano dopo 4-6 mesi. Si impiega nel trattamento di rughe di espressione frontali glabellari perioculari, del collo, ma si utilizza anche nel trattamento dell'iperidrosi dove gli effetti durano fino a 12 mesi. Va iniettata in punti precisi (stabiliti in base alla mimica); l'iniezione è indolore, il rilassamento muscolare insorge dopo 3-4 gg.

Biorivitalizzazione
La Biorivitalizzazione contrasta il naturale processo d'invecchiamento della cute. Questa terapia consente di ridare in modo evidente tonicità e luminosità soprattutto al viso, attraverso l'apporto di sostanze specifiche nel derma e nell'epidermide.

Fractora
E' sempre più forte la tendenza che spinge a ringiovanire e migliorare la pelle, per ottenere un aspetto più fresco e luminoso. Durante il trattamento è possibile eliminare le macchie scure, le antiestetiche venuzze, gli arrossamenti cutanei, rassodando al tempo stesso la pelle e correggendo le piccole rughe.Questo trattamento onsente al medico di trattare ogni tipo di pelle, indipendentemente dal colore. Il trattamento di Skin Rejuvenation si può effettuare sulle donne e sugli uomini. L'effetto rassodante consente di ritardare un eventuale intervento di lifting chirurgico. Impulsi controllati di RF (radio frequenza) ed energia luminosa sono trasmessi attraverso un mix di energie. Il nome della nuova tecnica è ELOS: tecnologicamente superiore rispetto a tutti gli altri metodi utilizzati per lo stesso scopo. Quali zone del corpo è possibile trattare? Il viso, il decolletè e le mani acquistano un aspetto più giovane attraverso la stimolazione del collagene corporeo e l'eliminazione delle irregolarità cutanee. Già dopo una sola seduta si ottengono eccellenti risultati. Quali sono i risultati previsti? E' stato dimostrato che riduce notevolmente o elimina per lungo tempo gli inestetismi cutanei. La pelle ritorna soda ed elastica, mentre le piccole rughe risultano attenuate. Dopo aver completato la serie dei trattamenti la pelle apparirà morbida, levigata e più luminosa.

Trattamento Cuperose
La couperose è un inestetismo della pelle del viso. Si evidenzia con la comparsa di un arrossamento intenso e costante, sopratutto sulle guance e/o sui lati del naso.
E' una dilatazione dei capillari di quelle zone specifiche del viso. Se frequente può portare nel tempo alla comparsa di formazioni di una sottile rete di capillari rosso-violacea visibile attraverso la pelle.
Il trattamento può richiedere dalle due alle tre sedute a seconda dell'estensione
Durante il trattamento è possibile eliminare le macchie scure, le antiestetiche venuzze, gli arrossamenti cutanei, rassodando al tempo stesso la pelle e correggendo le piccole rughe.
Impulsi controllati di RF (radio frequenza) ed energia luminosa sono trasmessi attraverso un mix di energie. Il nome della nuova tecnica è ELOS: tecnologicamente superiore rispetto a tutti gli altri metodi utilizzati per lo stesso scopo.

Trattamento Acne
L’ acne è un problema spesso adolescenziale. Essa deriva dall’infiammazione del follicolo pilifero o della ghiandola sebacea. La pelle comincia ad avere un aumento di sebo, di punti neri e di brufoli rilevanti. Talvolta, nella sua forma più grave, restano lesioni sulla pelle, causando cicatrici evidenti e difficilmente rimovibili.

Peeling
Quanti livelli di Peeling esistono?
Superficiale: esfoliazione epidermica
Medio: derma papillare o reticolare superficiale
Profondo: derma reticolare medio
Andando oltre si avrebbe un danno irreversibile per distruzione degli annessi cutanei.
Un peeling con TCA a bassa concentrazione (10-15%) consente al cliente di tornare subito alla sua vita quotidiana in quanto l'esfoliazione è superficiale (epidermica).
Il trattamento dura pochi minuti e per essere efficace necessita di periodiche ripetizioni (2-3).
Controindicazioni: pelli molto scure, tendenza ai cheloidi, possibili effetti collaterali: ipo-iperpigmentazioni, importanti lesioni da grattamento, cicatrici,infezioni.

VS-Line
Terapia lifting non invasiva, senza tagli nè suture.
I fili VS-LINE sono dispositivi medici che permettono la bioristrutturazione dermica di viso e corpo mediante l'impianto sottocutaneo di fili in polidiossanone (PDO), un materiale completamente bio-assorbibile e sicuro, ampiamente utilizzato in chirurgia cardiovascolare per stimolare la produzione di collagene.
L'applicazione del filo è svolta attraverso un sottile ago e risulta essere indolore e senza complicanze:
EFFETTO LIFTING!!!
Dolore trascurabile, nessun effetto collaterale, una sola seduta per risultati che durano nel tempo, dai 6 agli 8 mesi, iglioramento della microcircolazione e accelerazione del metabolismo cellulare.
E' una terapia altamente efficace e versatile che ben si associa a trattamenti quali peeling ed infiltrazioni di filler e di acido ialuronico.
Prenota un appuntamento
MED CHIRURGIA ESTETICA srl
INDIRIZZO
Via Aspetti, 105/A - 35134 Padova
TELEFONO
049 8640593
medchirurgiaestetica@gmail.com